venerdì 12 ottobre 2007

Ho cambiato il colore dello sfondo perchè il nero mi stralunava gli occhi, questo verdone mi sembra più riposante.
Ciao.Gianluca.
Caro Enrico e cari Tutti, son contento che la proposta-ritiro piaccia; come dicevo ieri, per un gruppo di persone che fa servizio in Parrocchia è a mio avviso assolutamente necessario riflettere sulla nostra fede, mettersi alla sequela del Signore sempre, come prima cosa in assoluto, ancor prima del canto; e tutto il resto dovrebbe venire di conseguenza...dunque mi pareva bello fermarci a meditare su tali cose.
Per la divisa del coro...non so, personalmente non la ritengo una cosa necessaria, ma se tra gli intenti c'è anche questo, ben venga! non ho idea di come possa essere la divisa, qualcosa di semplice certamente, ma come?...? una specie di stola? una specie di camice (tipo chierici, ma colorato?) o camicione, ma in effetti PARLIAMONE alla prox occasione.
Nome coro: mi va benissimo cambiarlo, in particolare se cambia pure il nome del bollettino parocchiale, e io starei proprio sul classico: un bel CORO POLIFONICO SAN VITTORE non basterebbe? altrimenti ci facciamo sponsorizzare dalla famosa ditta di piastrelle (con soldi, chiaro...!!) e teniamo l'attuale nome.
Vedo di postare quanto prima la foto.
Ciao a tutti. Gianluca.
ciao a tuttiiiiiiii
mi piace l'idea di trovarci un pomeriggio per un momento di spiritualità; questo ci può servire per riscoprire il bello del cantare e dell'essere gruppo!
Ricordo che Silvano continua a proporre una "divisa" per tutti; una cosa semplice da mettere sopra i vestiti senza complicarci la vita e senza spendere troppo.

Parliamone! e decidiamo qualcosa, l'idea mi piace.

E discutiamo anche del nome del coro: propongo di trovarne uno più adatto... arcobaleno assolutamente non mi piace! Dato che era stato deciso (alcuni secoli fà) dal Consiglio Pastorale di cambiare il nome del giornalino parrocchiale (in quanto ricorda la pubblicità della ditta di piastrelle), propongo di adeguarci a tale cambiamento.
saluti

Enrico

martedì 9 ottobre 2007

Ciao a tutti!! sono Dario e volevo innanzitutto salutare perchè è la prima volta che faccio la comparsa sul BLOGGHE... volevo fare i complimenti alla parrocchia se può permettersi di spendere cosi tanto per rinnovare la chiesa e quant'altro... anche secondo me in mezzo ci sta l'acquisto di un impianto nuovo... sarebbe meglio che comprendesse anche la lettura del formato mp3 perchè spesso le basi (se si trovano) sono fatte meglio in mp3...

Bè, oltre a questa considerazione, volevo dire che secondo me non ci sarà molta gente del gruppo giovani che verrà nel coro perchè l'invito è stato fatto piu e piu volte quindi è più facile che passino dalla nostra quelli del coro giovani ormai nn piu giovani si intende...(ah cmq l'incontro è dom 21 nn 22, vabbe)

Entro le prove di giovedi cercherò di passare a gian il cd con le canzoni natalizie da concertone e vediamo se sono fattibili...A questo proposito penso che non sia giusto obbligare a cantare in inglese chi non se la sente... e la proposta di fare qualche canto "figo" e magari linguisticamente non proprio easy, con il coro del PREZIOSISSIMO è sempre valida e caldamente consigliata per fare un bel concerto e una bella esperienza di scambio "culturale".

vabbè ho scritto anke troppo... ma volevo dire in ultimo che appoggio la proposta, magari dopo il concerto, del ripasso di qualche canto vekkio ma sempre bello!!

ciao a tutti e ci vediamo alle prove!!

DARIO the "voice" (poco egocentrico)
Oh Mi'hele, oh 'he tu ffai? Mitico, come stai? sono proprio contento di risentirti via blogghe e capire che stai bene, (vabbe' a parte lo studio...).
Certo che il grande coro della besu ha il blog! se ce l'ha Grillo e ce l'hanno cani e porci, noi che siamo mooooooolto meeeeeeeeglio di tutto ciò...!!!!! A parte gli scherzi, l'abbiamo lanciato come sperimentazione, se akkiappa magari faremo un sitino più ganzo e più "vero".
In effetti, caro Michele e cari Coristi tutti, E QUI E' UN'ANTEPRIMA ASSOLUTA, c'è il progetto di acquisto di un organo liturgico ma con possibilità tecnologiche adatte a noi (strumenti geghegè per i nostri canti "movimentati", interfaccia midi, floppy per le basi ecc....), tipo i modelli Yamaha -o se c'è altro, dite pure- e questo in vista della ristrutturazione parrocchiale che partirà fra un po' (la cappellina, la sede e il nuovo spazio-coro) insieme al nuovo centro civico, oratorio ecc...: la spesa prevista del progettone è di circa un milione di euri e quindi nell'ambito della cosa potrebbe essere "abbastanza" semplice scovare in un angolino 10000 eurini per il nostro organetto, o no?
E la "soffiatina" è giunta da un membro AUTOREVOLE del Consiglio Economico Parrocchiale!!!!!
per cui, preghiamoci su e pensiamoci su per capire quale è la Volontà di Dio su queste cose e come fare per metterci tutta la nostra parte.
Michele, non ti sei offeso (anche per motivi di copyright...) se ho linkato i tuoi video???
Ciao a tutti e buona giornata. Gianluca

lunedì 8 ottobre 2007

Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti! La Chiara mi ha dato l'indirizzo, e non volevo crederci che anche il nostro coro ha un blog ( o blogghe, come dicono qui)!!!
Approfitto per salutare tutti, e dirvi che mi mancate molto! Era fantastico poter venire a cantare con voi il mercoledì sera....e anche la domenica mattina :P
Oramai qui mi do agli studi, ma anche all'organo, e quando/se torno ci sarò per cantare e suonare, sempre che conosca i canti :D
Come faccio a convincere Don Franco a comperare un organo? Ce ne sarebbe bisogno, così come di riprendere e ripassare il repertorio classico, come è stato appena detto.
Non voglio oltre interferire , visto che me ne sto sempre qui.
Sappiate che vi ho sempre nel cuore!
Un grande saluto a tutti, ci vediamo presto!
Michele
ps: grazie Gian per aver postato i miei video ;)
Anch'io sono d'accordo con Rita e Chiara ... e anche su quanto ha esposto Gianluca in merito ai giovani ... anzi avrei pensato, con l'aiuto di qualche musicista (... a buon intenditor...) che il canto di Buttazzo "Prenderemo il largo" è perfetto come inno per il gruppo Giovani ... e quindi avrei intenzione di "convincerli" ad impararlo .. Ciao ... a giovedì
Ciao!! Sono d'accordo con Rita per inserire nelle messe qualche canto nuovo che di solito teniamo per le "occasioni", ad esempio a me piacerebbe molto Emmanuel, che è facile da imparare per l'assemblea e può essere cantato anche quando siamo in 4 gatti... :-)
A giovedi, buona settimana a tutti, Chiara

domenica 7 ottobre 2007

Eccoci!
come annunciato le prove saranno GIOVEDI; tra le altre cose, cerchiamo di essere presenti il più possibile anche perchè vorremmo fare una foto da mettere qui sul blog (e per la proposta di cui sotto).
Infatti, oggi dopo la Messa ho parlato con Simone Repetti che mi ha presentato un po' la situazione "gruppo -giovani" dalle superiori in su: in totale si possono contare circa 30 ragazzi; questo per la proposta del "musical" o qualcosa del genere da fare a giugno con loro. La loro attività partirà la prox settimana e domenica 22/10 dalle 16.30 in poi si trovano in Oratorio per l'inizio ufficiale; quella può essere l'occasione per presentare la proposta e per invitare qualche giovane a far parte del coro (al di là della proposta-musical); chiaramente prima dovremo parlarne al Don, e se giovedì decidiamo di impegnarci in questa cosa, subito andrò a parlarne col capo della Parrocchia.
Ora provo ad allegare un file, spero che riesca...non riesce perchè non prende i file musicali, o almeno non riesco io a inserirli!!
A presto, ciao. Gianluca.