venerdì 4 gennaio 2008

Ciao a tutti!!!! Con qualche giorno di ritardo, volevo augurarvi un felice e sereno 2008!!!!
Le foto sono molto belle, siamo coloratissimi :) , e si vede che tutti ci stiamo impegnando al massimo! Anche se per certi aspetti è stato un po' faticoso ( spt le ultime prove fino a mezzanotte al freddo in chiesa!!) preparare il nostro concerto è stata una bella esperienza, non solo perchè ci piace cantare ma perchè tutti in qualche modo abbiamo collaborato e siamo sempre stati uniti!
Al di là poi della riuscita tecnica, ho sentito molto più vicino il concerto nella nostra chiesa rispetto alla rassegna dei cori al Preziosissimo Sangue, perchè abbiam cantato davanti e per nostri amici, parenti e parrocchiani che conosciamo e a cui, almeno per me, forse è più facile trasmettere qualcosa!
A presto, e ...BUONA BEFANA a tutte coriste! (me compresa!)
CHIARA

mercoledì 2 gennaio 2008

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ho visto le foto e devo dire che dalle nostre facce si vede la gioia di cantare e di fare gruppo insieme. Si riesce a vedere la serenità e la spiritualità che si sprigionano quando si arriva alla fine di un percorso e si è subito pronti ad affrontarne un altro. Questo clima e questo legame ci guideranno sicuramente sulla giusta via da percorrere in questo momento un pò turbolento. Io sento la mia Chiesa come la mia casa: i momenti di difficoltà devono essere superati serenamente con il venirsi incontro e cercare di capirsi.

COMUNQUE SIAMO BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!

baci betta

martedì 1 gennaio 2008

Ciao a tutti e un grandissimo augurio di uno splendido e di un "come lo vorreste voi" 2008 !!!
Ancora nessuno sul blog ha commentato le foto e il concerto...
Intanto, posto gli impegni che già abbiamo fissato per quest'anno, poi naturalmente verranno rivisti di volta in volta:
-celebrazioni della Settimana Santa dal 20 al 24 marzo
-Cresima 25 maggio (credo...)
-matrimoni 7 e 22 giugno (se non ricordo male...)
Poi, siamo stati invitati alla rassegna dei cori che si tiene ogni anno a Bettola a ottobre, precisamente 11 ottobre 2008; dovremmo dare una risposta in tempi brevi (!!!!!!!!!!) per l'organizzazione.
Poi, se decidiamo che si possa fare, dovremmo organizzare noi la Rassegna dei cori natalizia diocesana e la data potrebbe essere sabato 20 dicembre 2008.
Da ultimo, ma perchè coinvolgerebbe molte altre persone e perchè dobbiamo ancora discuterne, uno spettacolo da fare con i giovani durante la festa di giugno e la prima proposta era di rappresentare brani (canti e scene) del musical "Forza venite gente", dovremmo parlarne seriamente perchè bisogno mettersi in moto!!!
Come programmi generali, punterei sulla Celebrazione della Settimana Santa e della S.Pasqua magari imparando qualche (pochi...) nuovo canto, ma senza tirarci il collo proprio per far bene anche le altre cose, e qualche altro canticello nuovo da usare nelle celebrazioni domenicali, mantenendo sempre l'intento (ahimè mai mantenuto...) di riprendere "vecchi" canti e restaurarli per bene.
Bon, per ora mi fermo qui, ne riparliamo alle prime prove che verosimilmente saranno nella settimana dal 14 al 20 gennaio, dove parleremo anche con il Don per capire i suoi intenti...
Buon Anno, Buona giornata e Buon tutto!!!
Gianluca.